Audit e Kickoff Workshop

Portiamo in dote un set di pratiche per acquisire chiarezza strategica e allineamento operativo così da raggiungere i vostri obiettivi di business.

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Proponiamo attività collaborative e partecipative per interpretare scenari VUCA ed agire con la massima efficacia nel panorama digitale altamente competitivo di oggi.

Conoscere la propria posizione e stabilire la direzione è l’inizio di tutto un altro viaggio.

Audit ed Assessment

Che si tratti di Audit con analisi a tutto tondo del vostro progetto o di assessment mirati, su determinati aspetti e questioni rilevanti per un particolare contesto o obiettivo, il nostro compito è consentirvi di identificare le aree di miglioramento e sviluppare strategie per il successo del vostro business digitale.

Discovery Workshop

Proponiamo sessioni collaborative e interattive progettate per raccogliere informazioni, generare idee e stabilire una base solida per il successo del vostro progetto. Questi workshop coinvolgono tipicamente un gruppo eterogeneo di stakeholder, esperti di dominio e membri del team per esplorare e definire in modo dettagliato gli obiettivi, i requisiti e le esigenze di un progetto specifico. Sono particolarmente utili nelle fasi iniziali di un progetto per comprendere meglio le sfide, gli obiettivi e le aspettative, nonché per garantire un allineamento comune tra tutti i partecipanti.

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Audit

L’esecuzione di una serie di audit strategici è fondamentale per valutare le prestazioni di un progetto digitale così come di un eCommerce, per identificare aree di miglioramento e aiutare a sviluppare strategie mirate all’ottimizzazione delle prestazioni dell’eCommerce.
Il tipo di indagine è in funzione dell’area per la quale si vogliono identificare i margini di miglioramento, potrebbe essere: un SEO Audit per migliorare il posizionamento organico e aumentare la visibilità online; o un Conversion Rate Optimization (CRO) Audit per ottimizzare il percorso degli utenti verso l’acquisto finale.
Più in generale potremmo condurre un Audit della User Experience (UX) per identificare punti di forza e debolezza dell’esperienza utente; così come indagare aspetti relativi alla Security, alle Performance per identificare eventuali problemi tecnici.
Non da ultimo un Audit di Competitive Analysis che esplori le prestazioni del sito o eCommerce in relazione a quelle dei concorrenti diretti, valutando aspetti come prezzi, offerte promozionali, esperienza utente e servizio clienti.

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Assessment

Per valutare in modo approfondito le prestazioni di un progetto digitale proponiamo una serie di assessment specifici che mirano a esaminare diverse aree critiche del business online per identificare aree di miglioramento specifiche in grado di massimizzare il successo del business del Brand cliente.
Alcuni assessment potrebbero vertere sulla gestione di inventari e logistica, così come saltare ad analizzare specifiche attività relative alla visibilità del marchio e delle conversioni.
Analizziamo l’esperienza complessiva dei clienti durante l’intero processo di acquisto,o anche i margini di profitto per ottimizzare la gestione finanziaria del business.
Esaminiamo inoltre le tecnologie e piattaforme utilizzate in un eCommerce, valutando l’efficacia e l’adattabilità dei sistemi esistenti.

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Workshop di Design e Sviluppo

Questi workshop sono incentrati sull’ideazione e sulla definizione di una visione condivisa per un progetto o si concentrano sulla comprensione delle esigenze degli utenti finali e sulla definizione chiara dei requisiti funzionali e non funzionali di quel progetto. Coinvolgono attività come il brainstorming di idee, la creazione di prototipi iniziali, la definizione di linee guida di design o la valutazione di diversi approcci creativi, la definizione di casi d’uso, la mappatura dei flussi di lavoro e l’identificazione di funzionalità chiave.

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Workshop di Marketing e Branding

Questi workshop si concentrano sulla comprensione del pubblico di riferimento, sull’analisi del posizionamento del marchio, sulla definizione di strategie di marketing efficaci e sull’individuazione e lo sviluppo di nuove idee e soluzioni innovative. Coinvolgono analisi del mercato, la definizione di segmenti di mercato, l’analisi della concorrenza, la pianificazione delle campagne, la valutazione delle tendenze emergenti, l’identificazione di punti di contatto chiave con il pubblico e identificazione di opportunità di innovazione in scenari futuri.

Coinvolgiamo attivamente le parti interessate e creiamo una visione condivisa per il successo del vostro progetto.

Questi servizi sono fondamentali per garantire un’efficace presenza online e strategie di marketing digitali che generino risultati concreti e misurabili.

Affidati a specialisti con più di 20 anni di esperienza.

Scrivici ora e sblocca il tuo potenziale.